Ogni volta che parlo con degli amici con i quali condivido la mia passione per le Anatre Corritrici Indiane mi viene posta la seguente domanda. ” Ma le Anatre Corritrici Covano le uova? Da quello che ho sentito dire e ho letto su Internet non covano… ”

A Tal proposito vorrei pubblicare una immagine fornitami gentilmente da un mio cliente al quale ho venduto le Uova.

Anatre corritrici Che Covano

 

Possiamo assolutamente evincere che ci sono addirittura 2 anatre corritrici che covano le mie uova feconde dopo aver covato per 25 giorni le loro non feconde!

Quindi affermare che non covano è sbagliato come allo stesso modo affermare il contrario. Dalla loro indole possiamo solo affermare che non sono delle ottime covatrici come anatre mute o non ornamentali.

Ma come possiamo scoprire se le nostre corritrici covano oppure no? Semplice metterle in condizione di fare il loro lavoro. Se noi tutti i giorni o in particolari condizioni climatiche raccogliamo le loro uova inevitabilmente stiamo affievolendo o addirittura neutralizzando il loro istinto di covare. Quindi abbiamo 2 opzioni:

1-Lasciare le uova nella cova con il rischio che non le covano e le stesse uova saranno poi da buttare.

2-Uova Finte di Anatra che possiamo lasciare anche per mesi nella cova e mettere le nostre amate alla prova!

In Tantissimi mi chiedono infine se possono far covare delle uova alle proprie galline. A questa domanda rispondo sempre la stessa cosa: ” Assolutamente no! ” Il motivo della mia risposta è che a differenza delle anatre le galline covano 21 giorni e non 28 e questo potrebbe provocare uno stress importante che può portare la chioccia fino alla morte. Inoltre il guscio delle uova di anatre è nettamente più duro di quello delle galline ed in natura durante la cova almeno 2 volte al giorno Mamma Anatra abbandona per una mezzora le uova per andarsi a bagnare e torna ad inumidirle.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *